ESSENZA DEL PORTOGALLO
Essenza del Portogallo
Portugal
Partenza: Roma
Tour: Lisbon, Lisbona, Lisbon, Coimbra, Porto
Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Operazioni d’imbarco e partenza per Lisbona. Arrivo, disbrigo formalità d’ingresso e ritiro bagagli. Incontro con l’autista e trasferimento privato in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Inizio con un’autentica esperienza locale attraverso un tour a piedi per le stradine di Lisbona. Pranzo con una degustazione della gastronomia portoghese assaggiando diversi antipasti, stuzzichini e cibo locale nelle taverne. Rientro in albergo in serata. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza per Sintra, la destinazione più mistica e romantica del Portogallo per eccellenza. Visita al Palazzo Nazionale di Pena, massima espressione del Romanticismo del XIX secolo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso il punto più occidentale dell’Europa continentale, Cabo da Roca. Continuazione per Cascais e infine Estoril. Ritorno a Lisbona e rientro in albergo. Pernottamento.
Prima colazione e operazioni di check out. Partenza per Obidos con un giro delle sue imponenti mura e passeggiata nella sua strada principale “Rua Direita”. Proseguimento verso Fatima e pranzo in ristorante locale. Visita del Santuario e della Basilica di Nostra Signora di Fatima, uno dei più grandi siti di pellegrinaggio al mondo. Continuazione verso Coimbra e sistemazione nell’albergo riservato. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Scoperta di Coimbra attraverso un tour privato per le sue strade. Visita di una delle più antiche Università d’Europa, la famosa Università di Coimbra. Proseguimento per Porto e check in in albergo. Nel pomeriggio giro su una vecchia barca Rabelo, progettate in particolare per il fiume Douro, un tempo di difficile navigazione, e per il trasporto delle botti di vino. Termine del tour con la visita di una delle più antiche cantine di Porto, con una degustazione dei suoi vini. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Inizio con la prima tappa, Guimares, considerata la culla del Portogallo. Visita del Castello e del Palazzo Ducale. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Braga, eletta “Migliore destinazione europea da visitare nel 2021”. Visita del Santuario de Bom Jesùs do Monte e del Santuario da Nossa Senhora do Sameiro. Rientro in albergo a Porto e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della “città invincibile” con un tour a piedi. Pranzo in ristorante locale nel centro città. Tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Traferimento privato in aeroporto a Lisbona e partenza per Roma. Arrivo.
Kit e documentazione da viaggio
Assistenza del nostro corrispondente locale
Essenza del Portogallo
Trasferimenti da/per l’aeroporto di Lisbona
Tour di 7 notti con guida parlante italiano
Trasferimenti privati dal 3° al 6° giorno durante il tour
5 pranzi in ristorante locale, incluso il tour dell’aperitivo a Lisbona
3 notti a Lisbona all’Avani Liberdade o similare – cat. 4 stelle
1 notte a Coimbra al Tivoli o similare – cat. 4 stelle
3 notti a Porto all’NH Porto Jardim o similare – cat. 4 stelle
Visite e ingressi inclusi come da itinerario
1 in giro in barca a vela
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”