BEST MALAYSIA

Best Malaysia

Malaysia


Partenza: Roma

Tour: Kuala Lumpur, Kuching, Redang

1° giorno - Roma

Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci e partenza per Kuala Lumpur. Rinfreschi, pasti, proiezione film e pernottamento a bordo.

2° giorno - Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur e proseguimento per Kuching. Arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

3° giorno - Kuching

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione da dedicare a visite individuali o al relax. Ore 15.00 incontro con la guida in hotel e partenza alla scoperta di questa città esotica, capitale dello stato del Sarawak. Il tour inizierà con la visita del Tua Pek Kong, uno dei più importanti templi buddisti, cui seguirà una visita all’Urang Museum e un percorso attraverso il vecchio villaggio malese. Tornando in centro città, si inizierà un interessante tour a piedi che, partendo dalla Moschea di Kuching vi consentirà di vedere il quartiere coloniale britannico con la Court House e il Main Bazar dove si trovano tanti negozi etnici. Rientro in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento.

4° giorno - Kuching

Dopo la prima colazione partenza verso il villaggio di pescatori di Bako passando attraverso la foresta di mangrovie con le sue tipiche palme Nipah. Partenza in barca per scendere verso la foce del fiume per raggiungere il Bako National Park. Si continua con un interessante trekking che porterà verso l'estremità occidentale del parco, attraverso queste foreste pluviali, per raggiungere una bellissima baia incontaminata sulle cui propaggini svettano formazioni rocciose di immensa bellezza. È interessante un ulteriore trekking attraverso la vera Foresta di mangrovie dove, grazie alla bassa marea, si potranno osservare granchi ‘violinisti’ ed altri piccoli crostacei che emergono dal fango. Rientro al Centro Direzionale del Parco per un tipico pranzo locale. Nel pomeriggio rientro in barca al villaggio di Bako e proseguimento via terra per Kuching. Rientro in albergo e pernottamento.

5° giorno - Kuching

Dopo la prima colazione partenza verso il Centro di Conservazione degli Orang Utan di Semenggoh, la maggior parte di questi animali sono stati salvati dalla prigionia e, negli anni, sono stati riabilitati ad una vita libera nel loro ambiente naturale. Al termine della visita si proseguirà via terra fino alla cittadina di Serian che ospita un simpatico e coloratissimo mercato all’aperto. Continuazione verso il villaggio di Mongkos, una fiorente comunità rurale che ospita una delle poche case tradizionali di Bidayuh a Sarawak. Visita a questa tradizionale longhouse a 24 porte in legno e bambù dove si potrà entrare a contatto con le tradizioni ancora intatte di questa comunità. Pranzo in stile locale. Visita delle piantagioni di riso, pepe, caucciù e cacao. Rientro a Kuching nel tardo pomeriggio e pernottamento in albergo.

6° giorno - Kuching

Prima colazione e trasferimento in aeroporto; partenza per Kuala Lumpur dove è previsto l’arrivo dopo circa un’ora di volo. Trasferimento nell’hotel riservato. Pernottamento.

7° giorno - Kuala Lumpur

Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione da dedicare alla visita indipendente della città e/o ad affascinanti escursioni facoltative. Pernottamento.

8° giorno - Kuala Lumpur

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: il Palazzo Reale, il National Monument contornato dalla rigogliosa foresta tropicale, la National Mosque, la vecchia stazione ferroviaria in stile moresco, Piazza dell’Indipendenza, la bella Moschea Jamek, Chinatown, il quartiere malese di Kampung Barù e le famose Petronas Twin Towers. Pomeriggio libero. Pernottamento.

9° giorno - Kuala Lumpur

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Kuala Terengganu. Arrivo e trasferimento in barca a Redang. Sistemazione nella camera dell'hotel riservato. Pernottamento.

Dal 10° al 13° giorno - Redang

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornate a disposizione da dedicare ad attività balneari e/o al relax.

14° giorno - Redang

Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in barca a Kuala Terengganu. Arrivo e trasferimento in aeroporto. Partenza per Kuala Lumpur.

15° giorno - Kuala Lumpur

Partenza per Roma dove è previsto l’arrivo nelle prime ore del mattino.

Voli di linea Roma/Kuala Lumpur/Roma, in classe economica
Voli di compagnie locali per le tratte interne
Trasporto in barca da Kuala Terengganu a Redang Island e viceversa
Tasse aeroportuali
Kit e documentazione da viaggio
Assistenza del nostro corrispondente locale
Assicurazione Ami Travel medico, bagaglio ed eventuale copertura per forzata rinuncia
Quota di gestione pratica
Tutti i trasferimenti aeroporto/porto-hotel e viceversa
Borneo Malese: Sarawak
Tour in minibus/bus con aria condizionata e guida parlante italiano
4 notti a Kuching all’Hotel Hilton Kuching - cat. 4 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
2 pranzi in stile locale
Kuala Lumpur
3 notti al Traders Hotel - cat. 4 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale "Deluxe Twin Tower View"
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
Visita della città, in bus con aria condizionata e guida parlante italiano
Redang Island
5 notti al The Taaras Beach & Spa Resort, cat. 5 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale “Garden De Luxe”
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
Prezzo garantito, avvicinamento nazionale sui voli, pasti non previsti, bevande, facchinaggi, mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Nessuna nota presente.

Luna di Miele 2024


A partire da € 2.850

Viaggio di 15 giorni/12 notti


Scarica il programma completo