OMAN & EMIRATES

Oman & Emirates

Oman, United Arab Emirates


Partenza: Rome (Italy)

Tour: Muscat (Oman), Dubai (United Arab Emirates)

1° giorno - Rome

Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Partenza per Muscat, via Dubai. Rinfreschi, pasti, proiezione film e pernottamento a bordo.

2° giorno - Muscat

Arrivo all’aeroporto di Muscat e incontro con l’autista parlante inglese. Trasferimento nell’albergo riservato. Tempo a disposizione. Pernottamento.

3° giorno - Muscat

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato. Visita della grande moschea del Sultano Qaboos, del palazzo di Al-Alam residenza del Sultano (dove potrete fotografare l’esterno) e del museo Baïy Al Zubair che ospita diverse collezioni di oggetti legati alla cultura omanita. Proseguimento per il porto di Mutrah e tempo libero per visitare il souk che conserva tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in ristorante locale. Rientro in albergo. Nel tardo pomeriggio trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca. Al termine, rientro in albergo. Pernottamento.

4° giorno - Muscat

Prima colazione in albergo. Breve tour nel quartiere delle ambasciate e visita alla fabbrica di “Amouage” per scoprire i segreti dei profumi omaniti. Continuazione per Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di fare il bagno in un contesto naturale magnifico fatto di acque turchesi, montagne e deserto. Pranzo “pic-nic”. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, alcune alte più di cento metri. Lungo la strada, è prevista qualche sosta per fotografare caratteristici borghi abitati dai beduini. In località Al Mintrib, trasferimento su 4x4 e proseguimento per l’accampamento dove sarete accolti, dai beduini, con caffè locale, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento all’accampamento.

5° giorno - Muscat

Godere dell’alba nel deserto è uno spettacolo che vi raccomandiamo di non perdere! Prima colazione e tempo a disposizione per fare un giro facoltativo (a pagamento) in cammello o, semplicemente, per godere della bellezza del deserto. Partenza in 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere il mezzo per Nizwa. Sosta a Sinaw, dove si potrà visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita del castello famoso per la bellezza dei dipinti dei suoi soffitti e per le pareti decorate con arabeschi. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah e pranzo in ristorante locale. Arrivo a Nizwa nel tardo pomeriggio e breve passeggiata nel souk, ricco di articoli artigianali. Trasferimento nell’albergo riservato. Tempo a disposizione. Pernottamento.

6° giorno - Muscat

Prima colazione in albergo. Visita di Nizwa sede di una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e del mercato del bestiame. Proseguimento per Bait Al Safah e visita di una casa tradizionale dove, le donne, producono gli elementi base della loro alimentazione con procedimenti di altri tempi. Vi verranno offerti caffè omanita (kawa) e datteri. Proseguimento in 4x4 per Misfah, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon e passeggiata per le sue strade strette. Continuazione alla volta di Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell’Oman. Pranzo in campeggio e tempo a disposizione per godere della magia di questo incantevole luogo. Nel tardo pomeriggio cambio di veicolo e continuazione per Muscat dove è previsto l’arrivo in serata. Sistemazione nell’albergo riservato. Pernottamento.

7° giorno - Muscat

Prima colazione in albergo. Partenza per la regione di Batinah, una delle più fertili del paese. Prima sosta al villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce, quindi continuazione per Nakhl, antico villaggio circondato da palmeti. Visita della fortezza e tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Muscat e partenza per Dubai. Arrivo dopo un’ora di volo, ritiro bagaglio e incontro con l’autista per il trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento.

8° giorno - Dubai

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Dubai si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul creek ed è diventata, in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. Il tour comincia con due soste fotografiche in luoghi simbolo della città: la moschea Jumeirah e l’Hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, visita di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek, (oggi quartiere residenziale) e visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Dejra e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo; il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall e sosta di fronte all’acquario. Proseguimento sulla Jumeirah Road verso l’isola artificiale “La Palma” fino ad arrivare all’Hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail per godere di una meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata circa 10’). Rientro in albergo e, in serata, trasferimento alla Marina per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale). Crociera con cena, nel cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in albergo per il pernottamento.

9° giorno - Dubai

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma dove è previsto l’arrivo nel primo pomeriggio.

Voli di linea Emirates Roma/Muscat/Roma, via Dubai, in classe economica
Tasse aeroportuali
Kit e documentazione da viaggio
Assistenza del nostro corrispondente locale
Assicurazione Ami Travel medico, bagaglio ed eventuale copertura per forzata rinuncia
Quota di gestione pratica
Tutti i trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto con autista parlante inglese
Tour in bus con guide locali parlanti italiano
Sistemazione in camera matrimoniale
3 notti a Muscat al Al Falaj - cat. 4 stelle
1 notte nel deserto a Wahiba Sands all’Arabian Oryx - cat. 3 stelle
1 notte a Nizwa al Falaj Daris - cat. 4 stelle
2 notti a Dubai al Metropolitan Dubai - cat. 4 stelle
Trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo
Tre pranzi in ristoranti locali, un pranzo pic nic e un pranzo in campeggio
Una cena a bordo di un “Dhow” a la Marina di Dubai (acqua e bevande analcoliche incluse)
Una cena barbecue nel deserto (acqua e bevande analcoliche incluse)
Ingresso ai siti previsti
Visto d’ingresso in Oman
Prezzo garantito, avvicinamento nazionale sui voli, pasti quando non previsti, bevande, facchinaggi, tassa di soggiorno a Dubai, mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Nessuna nota presente.

Luna di Miele 2021/22


A partire da € 2.290

Viaggio di 9 giorni/7 notti


Scarica il programma completo