CLASSIC EMIRATES

Classic Emirates

United Arab Emirates


Partenza: Rome (Italy)

Tour: Dubai (United Arab Emirates), Abu Dhabi (United Arab Emirates)

1° giorno - Rome

Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Partenza per Dubai. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° giorno - Dubai

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Dubai si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul creek ed è diventata, in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. Il tour comincia con due soste fotografiche in luoghi simbolo della città: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica e l’Hotel Burj Al Arab a forma di vela. A segiure, Visita di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek, (oggi quartiere residenziale) e visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Dejra e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo; il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall e sosta di fronte all’impressionante Acquario. Proseguimento sulla Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’Hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail per godere di una meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata circa 10’). Rientro in albergo e, in serata, trasferimento alla Marina per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale). Crociera con cena, nel cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in albergo per il pernottamento.

3° giorno - Dubai

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per continuare individualmente la visita della città. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento) a Sharjah, capitale culturale degli Emirati Arabi, un piccolo gioiello, tutto da scoprire con una ricca storia alle proprie spalle. L’escursione prevede la visita al “Museo d’Arte Islamica”, costruzione tradizionale eretta nel 1845 utilizzata nel passato come mercato locale. Il Museo si compone di 16 stanze in cui sono esposti costumi, gioielli e mobili d’epoca. Si prosegue con la visita del “Cuore di Sharjah” (la città vecchia) e visita del tradizionale souk di Al Arsah. Tempo libero per una passeggiata e per conoscere il progetto “Cuore di Sharjah” che spiega il piano di restauro della città vecchia. Sulla strada del rientro, sosta fotografica al Souk Centrale, alla laguna e alla Moschea. Nel pomeriggio, partenza per un safari in 4x4 che vi condurrà nel deserto. Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata barbecue con danze orientali, tè e shisha in un accampamento beduino. Rientro in albergo per il pernottamento.

4° giorno - Abu Dhabi

Prima colazione in albergo. Partenza per Abu Dhabi per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati e del palazzo Al Husn, l’edificio più antico della città (solo esterno). Proseguendo lungo la Corniche sosta fotografica davanti all’Emirates Palace, uno degli alberghi più lussuosi di tutto il mondo. A seguire visita dell’Heritage Village e tour fotografico di Saadiyat Island che diventerà il polo culturale degli Emirati. Di seguito tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso “Ferrari World”, parco tematico. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Tempo a disposizione. Pernottamento.

5° giorno - Dubai

Prima colazione in albergo. Partenza per Al Ain, al confine con l’Oman, seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi e Patrimonio UNESCO da giugno 2011. Definita il “Giardino degli Emirati Arabi Uniti”, la città riserva più di 10.000 ettari a parchi, giardini e piantagioni ed è sede del più grande zoo dell’Emirato. Visita del pittoresco Mercato dei cammelli. Pranzo in ristorante locale. Visita al museo e al vecchio forte di Al Jahili che offre uno sguardo al passato e alle tradizioni locali. Passeggiata nel palmeto e visita dell’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai. Tempo a disposizione. Pernottamento.

6° giorno - Rome

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma dove è previsto l’arrivo nel primo pomeriggio.

Voli di linea Emirates Roma/Dubai/Roma, in classe economica
Tasse aeroportuali
Kit e documentazione da viaggio
Assistenza del nostro corrispondente locale
Assicurazione NOBIS Filo diretto Travel medico, bagaglio ed eventuale copertura per forzata rinuncia
Quota di gestione pratica
Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto con autista parlante inglese
Lettera di benvenuto in italiano con i dettagli relativi al viaggio prenotato
Tour in auto/minivan/pullman con aria condizionata
Acqua minerale in pullman
Guide locali parlante italiano
5 notti a Dubai al Media Rotana - cat. 5 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Tre pranzi in corso di escursione
Una cena a bordo di un “Dhow” a la Marina di Dubai (acqua e bevande analcoliche incluse)
Una cena barbecue nel deserto (acqua e bevande analcoliche incluse)
Ingresso ai siti previsti.
Prezzo garantito, avvicinamento nazionale sui voli, pasti non previsti, bevande, facchinaggi, tassa di soggiorno a Dubai, mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Nessuna nota presente.

Luna di Miele 2021/22


A partire da € 1.890

Viaggio di 6 giorni/5 notti


Scarica il programma completo