MALAYSIA ADVENTURE
Malaysia Adventure
Malaysia
Partenza: Roma
Tour: Kuala Lumpur, Kota Kinabalu, Kinabatangan, Pulau Perhentian Besar
Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci e partenza per Kuala Lumpur. Rinfreschi, pasti, proiezione film e pernottamento a bordo.
Arrivo a Kuala Lumpur e proseguimento per Kota Kinabalu. Arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida, nella lobby del vostro albergo, per una visita (a piedi) dei coloratissimi mercati in centro e sul waterfront; visita di un autentico negozio di medicine naturali, che vende estratti da piante e radici ancora oggi usate dalle popolazioni locali. Continuazione con un assaggio di dolci tipici del Sabah e rientro in albergo. Nel pomeriggio, incontro con la guida e partenza alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la fitta giungla. In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume; sosta per una pausa caffè con banane fritte e dolcetti locali, prima di partire a bordo di una barca motorizzata per la risalita del fiume, alla ricerca di scimmie nasiche, macachi e, in alcuni casi, bufali d’acqua. Al tramonto rientro al molo e cena a buffet, in stile locale. Dopo cena, si riprende la barca per un piccolo tour sul fiume per ammirare il meraviglioso spettacolo di migliaia di lucciole che adornano le mangrovie quasi si trattasse di alberi di natale. Rientro al lodge e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, patrimonio Unesco. All’arrivo si prenderà il sentiero che attraversa la giungla tra piccole orchidee selvatiche, piante carnivore, muschi e felci, fino a raggiungere un’altitudine di circa 2000 metri. Prima sosta alle Poring Hot Springs, fonti naturali termali dove si potrà effettuare un trekking nella giungla e fare l’esperienza del Canopy Walkway (ponte sospeso). Pausa per un semplice pasto in locale tipico e rientro a Kota Kinabalu. Pernottamento.
Prima colazione al sacco, incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto di Kota Kinabalu. Partenza per Sandakan, arrivo e trasferimento al Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center dove questi magnifici mammiferi vengono curati per il reinserimento nella foresta; nel feedingtime è possibile osservare e fotografare questi primati mentre si calano per raggiungere le piattaforme colme di frutta. Proseguimento per il villaggio di Sukau e sistemazione in uno dei lodge lungo il fiume Kinabatangan. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio uscita in barca motorizzata alla ricerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile e, con un pizzico di fortuna, anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge e cena. Pernottamento al lodge.
Sveglia di buon mattino e visita dell’Ox Bow Lake. L’escursione in barca, permette di esplorare questo interessante ecosistema lacustre e di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili come aironi e uccelli serpentari. Rientro al lodge per la colazione. Check out e partenza per l’aeroporto di Sandakan. Arrivo e, nel primo pomeriggio, partenza per Kuala Lumpur dove è previsto l’arrivo dopo circa un’ora di volo. Trasferimento nell’albergo riservato. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città: il Palazzo Reale, il National Monument contornato dalla rigogliosa foresta tropicale, la National Mosque, la vecchia stazione ferroviaria in stile moresco, Piazza dell’Indipendenza, la bella Moschea Jamek, Chinatown, il quartiere malese di Kampung Barù e le famose Petronas Twin Towers. Pomeriggio libero per lo shopping. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione da dedicare alla visita della città e/o ad affascinanti escursioni facoltative. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Kota Bharu. Arrivo e trasferimento in barca a Perhentian. Sistemazione nella camera dell’hotel riservato. Pernottamento.
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornate a disposizione da dedicare ad attività balneari e/o al relax.
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in barca a Kota Bharu. Arrivo e trasferimento in aeroporto. Arrivo e partenza per Kuala Lumpur.
Partenza per Roma dove è previsto l’arrivo nelle prime ore del mattino.
Voli di linea Malaysia Airlines per le tratte interne
Trasporto in barca da Kota Bharu a Perhentian Island e viceversa
Tasse aeroportuali
Kit e documentazione da viaggio
Assistenza del nostro corrispondente locale
Assicurazione NOBIS Filo diretto Travel medico, bagaglio ed eventuale copertura per forzata rinuncia
Quota di gestione pratica
Tutti i trasferimenti aeroporto/porto-hotel e viceversa
Borneo Malese - Sabah
Tour in minibus/bus con aria condizionata e guida parlante italiano
3 notti a Kotakinabalu all’Hotel Grandis - cat. 4 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale “Superior”
1 notte a Sukau al Bukit Melapi Lodge Sukau - cat. 4 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale “Chalet”
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
Tre pranzi e due cene come da Day by Day
Ingressi ai parchi previsti
Penisola Malese - Kuala Lumpur
3 notti al Maya Hotel - cat. 4 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale “Studio”
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
Visita della città, in bus con aria condizionata e guida parlante italiano
Malesia - Perhentian Island
5 notti al Perhentian Island Resort, cat. 3 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale “Premier Beach Front”
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”