EMIRATES & MAURITIUS
Emirates & Mauritius
Mauritius, United Arab Emirates
Partenza: Roma
Tour: Dubai, Abu Dhabi, Mauritius
Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Partenza per Dubai. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Dubai si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul creek ed è diventata, in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. Visita di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek, (oggi quartiere residenziale) e visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il creek a bordo dei locali taxi acquatici (abra) per arrivare nel quartiere di Dejra e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Tour panoramico dei grattacieli lungo la famosa strada “Sheik Zayed”, per fotografare il Burj Khalifa, la Moschea di Jumeirah e l’iconico albergo di lusso Burj Al Arab. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza per Abu Dhabi per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati e del palazzo Al Husn, l’edificio più antico della città (solo esterno). Proseguendo lungo la Corniche sosta fotografica davanti all’Emirates Palace, uno degli alberghi più lussuosi di tutto il mondo. A seguire visita dell’Heritage Village e tour fotografico di Saadiyat Island che diventerà il polo culturale degli Emirati. Di seguito tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso “Ferrari World”, parco tematico. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il Desert Safari, un tour in auto 4x4, con esperti autisti che attraversano il deserto ad alta velocità, salendo e scendendo per le dune, inclinandosi fino a limiti insospettabili. Breve sosta per godere del tramonto e, a seguire, cena con spettacolo di danza del ventre in un accampamento beduino. Rientro in albergo per il pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Mauritius. Arrivo e trasferimento al resort. Sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Trattamento di pensione completa al resort. Giornate a disposizione da dedicare al relax o alle innumerevoli attività proposte dal resort.
Prima colazione al resort. Mattinata a disposizione. All’orario comunicatovi dall’assistente locale, trasferimento all’aeroporto, dove è prevista in serata la partenza per Roma.
Arrivo nella tarda mattinata.
Tasse aeroportuali
Kit e documentazione da viaggio
Assistenza del nostro corrispondente locale
Assicurazione NOBIS Filo diretto Travel medico, bagaglio ed eventuale copertura per forzata rinuncia
Quota di gestione pratica
Tutti i trasferimenti da e per l’aeroporto
Emirates - Dubai
4 notti a Dubai al Media Rotana Hotel - cat. 5 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
Mezza giornata visita di Dubai, in bus con aria condizionata e guida parlante italiano
Intera giornata visita Abu Dhabi con pranzo in ristorante locale, in auto/minivan/pullman con aria condizionata e guida parlante italiano
“Desert Safari”: safari nel deserto con cena e spettacolo
Mauritius
Trasferimenti aeroporto/resort/aeroporto, in auto privata con assistente parlante italiano
6 notti al Paradis Golf Resort & Spa - cat. 5 stelle
Sistemazione in camera matrimoniale “Tropical”
Trattamento di pensione completa
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”