EMIRATES & CHINA

Emirates & China

China, United Arab Emirates


Partenza: Rome (Italy)

Tour: Dubai (United Arab Emirates), Beijing (China), Xi'an (China), Shanghai (China)

1° giorno - Rome

Presentazione all'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Partenza per Dubai. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° giorno - Dubai

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il Desert Safari, un tour in auto 4x4, con esperti autisti che attraversano il deserto ad alta velocità, salendo e scendendo per le dune, inclinandosi fino a limiti insospettabili. Breve sosta per godere del tramonto ed, a seguire, cena con spettacolo di danza del ventre in un accampamento beduino. Rientro in albergo per il pernottamento.

3° giorno - Dubai

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Dubai si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul creek ed è diventata, in meno di trent'anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. Visita di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek, (oggi quartiere residenziale) e visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il creek a bordo dei locali taxi acquatici (abra) per arrivare nel quartiere di Dejra e scoprire i souk delle spezie e dell'oro. Tour panoramico dei grattacieli lungo la famosa strada "Sheik Zayed", per fotografare il Burj Khalifa, la Moschea di Jumeirah e l'iconico albergo di lusso Burj Al Arab. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4° giorno - Beijing

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Pechino. Arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento nell'albergo riservato. Pernottamento.

5° giorno - Beijing

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del monumento più celebre dell’intera Asia, la Grande Muraglia Cinese; la muraglia fu costruita più di 2000 anni fa e si estende per circa 6300 km, attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Via Sacra. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento.

6° giorno - Beijing

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città. La mattinata è dedicata a Piazza Tian An Men e al Palazzo Imperiale, conosciuto anche come Città Proibita; le sue 9.999 sale si estendono su un’area di circa settecento ettari e rappresentano il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Rientro in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento.

7° giorno - Xi'an

Prima colazione in albergo. In mattinata visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per solenni riti religiosi e divinatori. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xi’an. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

8° giorno - Xi'an

Prima colazione in albergo. Partenza per la Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang e visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre ottomila statue a grandezza naturale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. Cena a base di ravioli, in ristorante. Rientro e pernottamento in albergo.

9° giorno - Shanghai

Prima colazione in albergo. In mattinata visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an. Tempo libero per lo shopping nel quartiere musulmano. Nel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Shanghai la città più moderna, elegante e raffifinata della Cina. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. (Nel caso in cui il volo dovesse tardare, la cena in albergo sarà sostituita con sandwich e frutta, in camera)

10° giorno - Shanghai

Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar e il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Tempio del Buddha di Giada, del Museo della Seta e del Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Tempo libero per una passeggiata lungo la via Nanchino e nel quartiere di Xintiandi. Rientro in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento.

11° giorno - Rome

Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12.00. Tempo a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto. Operazioni di accettazione e partenza per Roma. Arrivo in mattinata

• Voli di linea Emirates Roma/Pechino e Shanghai/Roma, via Dubai, in classe economica
• Voli di linea di compagnie locali per le tratte interne in Cina
• (in caso di ritardo o cancellazione del volo Xi’An/Shanghai, lo spostamento sarà effettuato con treno veloce in seconda classe)
• Tasse aeroportuali
• Kit e documentazione da viaggio
• Assistenza del nostro corrispondente locale
• Assicurazione NOBIS Filo diretto Travel medico, bagaglio ed eventuale copertura per forzata rinuncia
• Quota di gestione pratica
• Tutti i trasferimenti, collettivi, da e per l’aeroporto

Emirates - Dubai
• 3 notti a Dubai al Media Rotana Hotel - cat. 5 stelle
• Sistemazione in camera matrimoniale
• Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
• Mezza giornata visita di Dubai, in bus con aria condizionata e guida parlante italiano
• “Desert Safari”: safari nel deserto con cena e spettacolo
• Ingresso ai siti previsti

China - Pechino, Xi’An & Shanghai
• Tour in pullman con aria condizionata e guida parlante italiano
• Sistemazione in camera matrimoniale, in alberghi di cat. 4 stelle
• 3 notti a Pechino al The Jian Guo Hotel
• 2 notti a Xi’An al Titan Times Hotel
• 2 notti a Shanghai al Pullman Jing’an Hotel
• Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
• 5 pranzi e 3 cene in ristoranti con un “soft drink” per pasto
• Ingresso ai siti previsti (vedi “Day by Day”)
• Visto d’ingresso in Cina
• Mance da pagare all’arrivo a Pechino (RMB 400, per persona)
• Prezzo garantito, avvicinamento nazionale sui voli, pasti e bevande quando non previsti, facchinaggi ed extra di carattere personale
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
• La guida, dall’arrivo alla partenza, sarà inserita con un min. di 20 persone. Al di sotto di tale numero, sono previste solo le guide locali parlanti italiano; queste preleveranno i clienti al loro arrivo in ogni città e li seguiranno in ogni visita/escursione o serata prevista in programma. Tutti i clienti avranno a disposizione un numero telefonico per l’assistenza, disponibile 24 ore su 24.
• In Cina, al momento del check-in, verrà richiesta ai clienti una cauzione di 100 USD al giorno per camera; se pagata con la carta di credito, lo sblocco della somma potrebbe essere regolarizzato anche un mese dopo il checkout. Consigliamo, quindi, ai clienti di versare lo stesso importo in contanti in modo da recuperare la somma, in ogni albergo, al check out.in programma. Tutti i clienti avranno a disposizione un numero telefonico per l’assistenza, disponibile 24 ore su 24.
• Il presente tour non è idoneo a persone con mobilità ridotta.

Luna di Miele 2020


N.B. Il prezzo è soggetto alla disponibilità della classe tariffaria quotata

A partire da € 2.490

Viaggio di 12 giorni/10 notti


Scarica il programma completo